8 marzo - Crescere Donna

Oggi è la festa della donne, ovvero la festa della commemorazione di quelle donne che hanno sacrificato la loro vita per dare dignità alla nostra.
Mi rivolgo alle bambine, alle ragazzine, alle adolescenti e alle giovani donne. Siete dei fiori meravigliosi e il vostro valore è immenso.
Quando siete all'asilo il mondo si divide in maschi e femmine, e anche mentre crescete è diviso così, e da quei maschi e quelle femmine alcuni diverranno uomini e donne; solo coloro che capiranno che essere maschio e femmina è solo una piccola parte di ciò che significa essere uomo o donna capirà la vera essenza dell'essere umano, che è uguale e ha pari diritti e pari responsabilità. Allora avremo un mondo che tornerà ad essere un eden e non una campo di battaglia in cui viene versato sangue di innocenti e la pace e l'amore regneranno sovrani.
Sta a tutti noi creare quel mondo, noi tutti ne siamo responsabili, è la goccia che, insistendo buca la roccia ...
Il mio augurio, giovani femmine è che diventiate Donne: tenete alta la vostra dignità e il vostro valore perchè in ognuna di voi c'è un grande potere, il potere della Terra, della Natura, della Creazione ... è questo che spaventa tanto i maschi che non riescono a diventare Uomini.
un grande abbraccio a tutte voi
Barbara Boretti

questo articolo, con altre 11 immagini è anche sulla pagina facebook "io cresco positivo"

Commenti

  1. poche parole per le giovani femmine che crescendo diverranno donne ...

    RispondiElimina

Posta un commento